Questa volta vi proponiamo, con la collaborazione delle Sisters Gonna Bake, una ricetta perfetta per chi ama il periodo del tè con biscottino, plaid e serie tv. La forma a cuore rende questi biscotti ideali anche per essere condivisi con una persona a cui teniamo. Non resta che scegliere la serie tv, preparare un tè caldo e mangiare questi deliziosi biscottini con granella di pistacchi.
Ingredienti
- 380 g farina 00
- 20 g fecola di patate
- 170 g zucchero a velo
- 1 bustina vanillina
- 270 g burro
- 2 uova medie
- 1 pizzico di sale
- 1 scorza di limone grattugiata
Per la copertura
- cioccolato fuso q.b
- granella di pistacchi q.b
Procedimento
Togliere il burro dal frigo almeno 2 ore prima.
Montare il burro a temperatura ambiente insieme allo zucchero a velo con le fruste elettriche fino ad ottenere una
crema spumosa.
Sempre facendo andare le fruste aggiungere le uova una alla volta.
Setacciare la farina e la fecola e unirle all’interno della ciotola con il resto del composto sempre con le fruste elettriche.
Fatele incorporare completamente fino ad ottenere un composto compatto ma morbido e in ultimo aggiungere sale, vaniglia e limone continuando ad mescolare con le fruste.
Mettere il composto in una sac à poche con bocchetta dentellata e fatelo fuoriuscire su una teglia ricoperta da carta forno formando dei cuori. Mettete in frigo (alla temperatura più fredda) per la farlo riposare tutta la notte.
Il giorno seguente cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 18/20 minuti (prendere i biscottini dal frigo solo nel momento in cui il forno avrà raggiunto la temperatura).
Una volta che i biscotti si saranno raffreddati immergere le punte nel cioccolato fuso a bagnomaria e cospargere con la granella di pistacchi.
Aspettare che la cioccolata si rassodi prima di mangiare.
-
Granella di pistacchi€6.20