Il pollo con anacardi è un piatto tipico della cucina thailandese. Dal sapore speziato e lo sposalizio perfetto tra la delicatezza del pollo e la consistenza croccante degli anacardi, in poco tempo e con ingredienti semplici realizzerete una secondo gustoso che catturerà il palato dei vostri ospiti.
Ingredienti per 4 persone
- 800 gr petto di pollo
- 100 gr anacardi
- 4 cipollotti
- 4 cucchiai di salsa di soia
- 1 cucchiaino di curcuma
- q.b. olio di oliva
- q.b. maizena
- q.b. sale
- q.b. acqua
PROCEDIMENTO
Tagliate il pollo a cubetti e infarinatelo con la maizena. Con un colino eliminate la farina in eccesso.
Prendete i cipollotti, eliminate le radichette e un terzo della parte verde. Lavateli e asciugateli. Dopo di che, affettate finemente tenendo separate la parte bianca e quella verde.
Mettete a scaldare 3 cucchiai di olio di oliva in un wok o in una padella antiaderente e rosolate a fuoco molto vivace i bocconcini di pollo per 3/4 minuti con la curcuma. Sgocciolate il pollo con un mestolo forato e tenetelo da parte.
Abbassate la fiamma, disponete nel wok la parte bianca dei cipollotti con un pizzico di sale e cuoceteli per 2/3 minuti. Rialzate la fiamma e rimettete nel wok i cubetti di pollo, la parte verde dei cipollotti e gli anacardi.
Aggiungete un po’ d’acqua, irrorate con la salsa di soia e saltate il tutto per circa 6/7 minuti, fino a quando il sugo non si sarà ristretto.
Il vostro pollo con anacardi è pronto per essere gustato ben caldo.